La Varese degli scacchi festeggia la promozione in Serie Master

Grande risultato al campionato italiano a squadre di A1: i quattro giocatori varesini hanno ottenuto il passaggio al massimo livello nazionale

squadra scacchi città di varese 2019

La Società scacchistica Città di Varese si è fatta un grande regalo, con un anno di anticipo, per la partecipazione ai festeggiamenti del centenario della fondazione della Federazione Scacchistica Italiana (nata proprio a Varese nel 1920): la formazione agonistica varesina ha infatti conquistato il primo posto in classifica del Campionato Italiano a squadre di Serie A1 (girone 1) e ottenuto così la promozione nella serie Master, quella cioè al più alto livello nazionale.

Il team varesino è capitanato dalla presidente della società, Maria Rosa Centofante, ed è composto da Emiliano Aranovitch, Renzo Mantovani (entrambi maestri internazionali), da Alec Salvetti (maestro FIDE) e dal maestro Alfredo Cacciola.

Nella foto in alto i giocatori che hanno ottenuto il prestigioso risultato nel torneo che si è disputato a Lurago d’Erba: Varese ha preceduto in classifica il Savona, i Chess Project Surfers di Milano, la Famiglia Legnanese, la Ss Eporediese e la Gegraf di Reggio Emilia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore