Lavori in autostrada, chiusure notturne in A4 e A8

Da lunedì 4 marzo sono previste chiusure di tratti autostradali per lavori di pavimentazione e manutenzione

autostrada

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per programmati lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: sulla A8 Milano-Varese, per tre notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 05:00 di giovedì 7 marzo, sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Lainate, in entrambe le direzioni, Milano e Varese.

In alternativa, si consiglia di entrare ai seguenti svincoli autostradali: in entrata verso Milano: Lainate Arese, al km 7+200; in entrata verso Varese: Legnano, al km 16+000; sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, dalle 22:00 di giovedì 7 alle 05:00 di venerdì 8 marzo, per chi proviene da Chiasso, sarà chiuso l’allacciamento con la A8 Milano-Varese.

In alternativa, dopo l’immissione obbligatoria sulla A8 Milano-Varese, verso Varese, si dovrà uscire allo svincolo di Legnano e rientrare dallo stesso, per procedere in direzione di Milano; oppure, percorrere la A36 Pedemontana ed immettersi sulla A8 Milano-Varese.

Lavori in programma anche sulla A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per programmati lavori dovuti alla realizzazione della quarta corsia dinamica, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

Sulla A4 Milano-Brescia:

-chi proviene da Torino ed è diretto verso Brescia/Venezia, sarà obbligatoriamente deviato sul Raccordo Viale Certosa, per due notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 05:00 di mercoledì 6 marzo e per una notte, alle 23:00 di venerdì 8 alle 06:00 di sabato 9 marzo.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sullo svincolo di Milano Viale Certosa, si dovrà percorrere il Raccordo ed invertire il senso di marcia, in direzione di Brescia/Venezia;
-sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Cormano, verso Milano e Venezia, per tre notti consecutive con orario 22:00-05:00, dalle 22:00 di lunedì 4 alle 05:00 di giovedì 7 marzo.
In alternativa si consiglia di entrare ai seguenti svincoli autostradali:
in entrata verso Milano/Torino: percorrere la SP 35 Milano/Meda, verso Meda, proseguire sulla SP 46 verso Rho, sulla A52 Tangenziale nord di Milano e, dallo svincolo Fiera, immettersi sulla A50 Tangenziale ovest di Milano ed entrare sulla A4 dalla barriera di Milano Ghisolfa, verso Milano/Torino;
in entrata verso Brescia/Venezia: percorrere la SP 35 Milano/Meda, verso Meda, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verso Monza e rientrare, sulla A4, a Sesto San Giovanni, al km 136+500 o a Monza, al km 139+000;
-sarà chiusa l’uscita dello svincolo di Sesto San Giovanni, per chi proviene da Torino, per una notte, dalle 21:00 di lunedì 4 alle 06:00 di martedì 5 marzo.
In alternativa si consiglia di uscire a Cormano, al km 129+900 oppure immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano ed uscire a Sesto San Giovanni, di competenza della Società Milano Serravalle Milano Tangenziali;
-sarà chiusa l’uscita dello svincolo di Milano Viale Certosa, per chi proviene da Venezia/Brescia:
per una notte, dalle 22:00 di martedì 5 alle 05:00 di mercoledì 6 marzo;
per una notte, dalle 22:00 di giovedì 7 alle 05:00 di venerdì 8 marzo.
In alternativa si consiglia di uscire a Cormano, al km 129+900, oppure immettersi sulla A8 Milano-Varese in direzione di Varese ed invertire il senso di marcia allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200;
-sarà chiuso il tratto Milano Viale Certosa-Sesto San Giovanni, verso Brescia e chiuso, per chi proviene dalla A8 Milano-Varese, l’allacciamento con la A4, per una notte, dalle 22:00 di mercoledì 6 alle 05:00 di giovedì 7 marzo.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, si dovrà invertire il senso di marcia ed immettersi sulla A8 Milano-Varese, verso Varese, uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano, sulla SP35 Milano/Meda verso Milano e rientrare, sulla A4 a Monza, al km 139+000, o a Sesto San Giovanni, al km 136+500, per proseguire verso Brescia oppure, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza.
Chi proviene dalla A8 Milano-Varese – da Varese – dopo la deviazione obbligatoria sullo svincolo di Milano Viale Certosa, dovrà percorrere il Raccordo ed invertire il senso di marcia, verso Brescia/Venezia;
Inoltre, dalle 21:00 di mercoledì 6 alle 05:00 di giovedì 7 marzo, sarà chiusa l’area di servizio ‘Lambro sud’, situata all’interno del suddetto tratto;
-sarà chiuso il tratto Milano Viale Certosa-Cormano, verso Brescia e chiuso, per chi proviene dalla A8 Milano-Varese, l’allacciamento con la A4, per una notte, dalle 22:00 di giovedì 7 alle 05:00 di venerdì 8 marzo.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Milano Viale Certosa, si dovrà invertire il senso di marcia ed immettersi sulla A8 Milano-Varese, verso Varese, uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, proseguire sulla A52 Tangenziale nord, sulla SP 35 Milano/Meda verso Milano e rientrare, sulla A4, a Cormano, per proseguire verso Brescia oppure, proseguire sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza.
Chi proviene dalla A8 Milano-Varese – da Varese – dopo la deviazione obbligatoria sullo svincolo di Milano Viale Certosa, si dovrà percorrere il Raccordo ed invertire il senso di marcia, in direzione di Brescia/Venezia.

Sulla A8 Milano-Varese, chi proviene da Varese ed è diretto verso Brescia/Venezia, sarà obbligatoriamente deviato sul Raccordo Viale Certosa:

per una notte, dalle 22:00 di martedì 5 alle 05:00 di mercoledì 6 marzo;
per una notte, dalle 23:00 di venerdì 8 alle 06:00 di sabato 9 marzo.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sullo svincolo di Milano Viale Certosa, si dovrà percorrere il Raccordo ed invertire il senso di marcia, in direzione di Brescia/Venezia oppure entrare sulla A8 Milano-Varese verso Varese ed immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano, verso Monza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.