Leonardo all’Heli-Expo di Atlanta da leader mondiale degli elicotteri civili

La leadership è confermata anche negli USA, uno dei principali ‘home market’ dell’Azienda. Raddoppiata la flotta grazie allo stabilimento di Philadelphia

elicotteri leonardo

Leonardo partecipa al salone elicotteristico Heli-Expo di Atlanta (dal 5 al 7 marzo) da protagonista in qualità di leader nel mercato civile mondiale. Nel 2018 l’Azienda si e affermata come il primo costruttore di elicotteri civili al mondo per valore con una quota del 40%, in crescita del 7% rispetto all’anno precedente. Le consegne di elicotteri ai clienti di tutto il mondo e per tutti gli impieghi sono state significativamente più alte rispetto alle 149 unità del 2017.

Tale leadership è confermata anche negli USA, uno dei principali ‘home market’ dell’Azienda. Leonardo infatti è stato per due anni consecutivi il costruttore capace di generare i maggiori ricavi attraverso le consegne di elicotteri civili. La flotta elicotteristica nordamericana è più che raddoppiata negli ultimi dieci anni, passando da oltre 200 a più di 450 unità.

Lo stabilimento Leonardo di Philadelphia ha fortemente contribuito negli anni con la consegna di oltre 550 elicotteri a clienti negli USA e nel mondo, e fornisce servizi di assistenza a più di mille macchine tra Nord e
Sud America. Leonardo sta espandendo i servizi di supporto e addestramento con la realizzazione a Philadelphia di un nuovo centro per la formazione di piloti e tecnici dei propri clienti. Vengono inoltre inaugurati nuovi centri di assistenza tecnica regionale, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale che prevede servizi sempre migliori e una maggior vicinanza al cliente.

Inoltre l’importanza degli Stati Uniti è in crescita per l’Azienda, sempre più impegnata a cogliere opportunità anche in ambito militare. Dopo la selezione dell’elicottero MH-139, basato sul bestseller AW139, da parte della US Air Force per un programma nel quale Boeing svolge il ruolo di prime contractor, Leonardo partecipa ora alla gara per il requisito TH-XX della US Navy relativo al nuovo elicottero da addestramento.

L’Azienda offre il monomotore TH-119, una combinazione unica di capacità di navigazione, prestazioni ai vertici della categoria, ampio spazio in cabina, avionica allo stato dell’arte e eccellente rapporto costo/efficacia. L’AW119, sulla cui base è stata sviluppata la variante per la US Navy, è già un prodotto di grande successo presso clienti governativi e militari in tutto il mondo per compiti di addestramento, salvataggio, sicurezza e utility.

A Heli-Expo Leonardo fornisce chiara dimostrazione della propria leadership, con un’avanzata gamma di prodotti e servizi sviluppati per soddisfare i requisiti di mercato più stringenti in tema di prestazioni, sicurezza, tecnologia e efficienza. Gli elicotteri in statica quest’anno sono un AW119 in configurazione offshore, un AW109 Trekker per elisoccorso e un AW169 con allestimento VIP.

Servizi totalmente nuovi o ulteriormente migliorati presentano soluzioni avanzate, un elevato livello di digitalizzazione e un sempre maggior livello di comunicazione con i clienti per rispondere alle loro esigenze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.