L’esperienza delle donne si mette in mostra biblioteca

Intervistate da Fausto Bossi racconteranno il loro impegno nella vita sociale, culturale ed economica

Generico 2018

Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la serata “Esperienze di Donne” organizzata dall’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania, il prossimo venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21 presso la Biblioteca comunale in piazza Matteotti a Fagnano Olona.

L’iniziativa dell’Associazione Culturale 2L Lombardia Lucania è organizzata con la collaborazione del Circolo Culturale l’Alba e della Pro Loco Fagnano Olona, e accoglierà i racconti delle quattro relatrici che condivideranno la propria esperienza ed attività nella vita quotidiana.

Intervistate dal giornalista Fausto Bossi, le relatrici faranno riflettere e conoscere in maniera brillante una serie di aspetti del ruolo che la donna ricopre in diversi ambiti: sociali, didattici, sportivi e culturali.

Saliranno sul palco e hanno scelto di raccontarsi quest’anno Ivana Tres, che segue alcune famiglie dei malati e una scuola a Sarajevo dai tempi della guerra; Maria Elena Catelli, Giornalista e Presidente dell’Associazione Culturale Sportiva “Spazio 43” in via Piave a Fagnano Olona; Patrizia Colombo, Presidente dell’Associazione Negozianti Fagnanesi, Presidente del Moto Club Cairatese e Coordinatore motocross Comitato Lombardia; Lisa Venegoni, la più giovane allieva pilota Europea mongolfiera e la sua “Mamma volante” Ivana Canavesi.

Ad intervallare i racconti delle esperienze delle relatrici saranno alcuni poeti del Circolo Culturale l’Alba, che declameranno propri componimenti o di autori famosi, sempre rivolti o dedicati alle donne. Si alterneranno nella lettura i poeti Stefania Pieretti, Pier Mario Tognoli, Rosella Rogora, Maria Luisa Avvignano, Claudio Mecenero, Brunella Colombo, Sergio Belvisi, Pinuccia Bossi, Daniela Silvestri, Annitta Di Mineo e Paolo Bossi.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito della Pro Loco di Fagnano Olona al link www.proloco-fagnanoolona.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.