Lo seduce, gli ruba il portafoglio e cerca di estorcere altri soldi. Arrestata 44enne

La donna aveva chiesto una somma di danaro alla vittima del furto per restituire il maltolto ma i carabinieri si sono presentati al momento dello scambio e l'hanno arrestata

stazione saronno carabinieri

Passa la serata con un uomo, gli ruba il portafoglio con dentro documenti importanti e prova ad estocergli altro denaro in cambio della riconsegna. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato per estorsione una 44enne del luogo, colta in flagranza di reato.

Gli eventi iniziano la notte precedente a Milano, dove un giovane viene derubato del proprio portafogli dalla donna che ha passato la serata con lui e sporge denuncia per il furto subito.

La trappola per la donna è scattata poche ore dopo. Mentre si trovava ancora negli uffici della polizia giudiziaria, ha ricevuto una telefonata da un numero anonimo, che ha insospettito anche gli agenti che stavano raccogliendo la sua denuncia e così hanno deciso di ascoltare la telefonata in vivavoce.

Una voce femminile rivelava alla vittima di essere in possesso del portafoglio appena rubato e di essere disposta a restituirlo, completo dei documenti, in cambio di una consistente somma di danaro, 500 euro. In caso contrario la donna si sarebbe sbarazzata del maltolto. Il giovane, consigliato degli agenti, ha accettato di incontrare la donna che gli fissa un appuntamento per mezzogiorno presso la stazione ferroviaria di Saronno.

Ad attenderla, però, ci sono i carabinieri della locale Compagnia che, appostati in abiti civili, affiancano la 44enne dopo lo scambio e la dichiarano in stato di arresto.

Accompagnata presso la caserma di via Manzoni per gli atti di rito, la donna è stata successivamente associata al carcere di Como in attesa del rito direttissimo, che si è svolto questa mattina a Busto Arsizio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.