Meteo, settimana all’insegna della variabilità

Le previsioni annunciano piogge per lunedì. Si tratterò di una perturbazione veloce mentre le nubi torneranno giovedì

Il Monte Rosa tra le nuvole

Temperature miti e sole non dureranno a lungo. Le previsioni annunciano una settimana di instabilità

Il weekend sarà ancora all’insegna del bel tempo con la colonnina di mercurio al di sopra delle medie stagionali.

Da lunedì, però, si prevede l’arrivo di una perturbazione che porterà rovesci e temporali sulle Prealpi. Si tratterà di un veloce fronte atlantico in transito rapido sul Nord dell’Italia. I fenomeni saranno in attenuazione sin dal tardo pomeriggio. Le temperature saranno in leggero calo con le massime attorno agli 11 gradi e le minime di 3.

Martedì, il sole tornerà a splendere nel cielo e l’aria sarà di nuovo abbastanza mite. Mercoledì si preannuncia il ritorno delle nubi ma non sono annunciate piogge. Inizia di nuovo a calare la temperatura massima. Giovedì cielo nuvoloso con possibilità di piogge deboli e un ulteriore calo delle massime. Tempo decisamente instabile, infine, venerdì prossimo con rovesci e temporali. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.