Quantcast

Nella baby gang di Milano anche giovani di Saronno, Tradate e Caronno Pertusella

Due minorenni residenti a Saronno e Tradate ed un maggiorenne residente a Caronno Pertusella sono finiti nella rete dei carabinieri della compagnia Duomo nell'ambito delle indagini sulla baby gang del Parco Sempione

baby gang

Due minorenni residenti a Saronno e Tradate ed un maggiorenne residente a Caronno Pertusella sono finiti nella rete dei carabinieri della compagnia Duomo nell’ambito delle indagini sulla baby gang del Parco Sempione.

I “saronnesi” facevano parte della banda, diversa in più compagnie di amici, che è diventata il terrore del centro di Milano, in particolare della zona dei locali dell’Arco della Pace.

Tutto iniziava con una ragazza, ce n’erano tre nella banda, che avvicinavano una vittima. Chiedevano una sigaretta o di cambiare una banconota ma in realtà arrivava il resto della banda, da dieci a venti persone, che circondavano la vittima e l’aggredivano fino ad impossessarsi di soldi e cellulare.

Al gruppo appartenevano compagnie diverse ad unirli il ritrovo, la stessa zona di Milano e le aggressioni. Nello loro abitazioni i carabinieri hanno trovato machete, coltelli e armi giocattolo senza tappo di sicurezza. Nei primi interrogatori nessuno degli arrestati, dodici ragazzini tra i 15 e i 22 anni, ha risposto alle domande delle forze dell’ordine. Le indagini hanno accertato il coinvolgimento della banda in almeno 11 aggressioni e rapine messe a segno dal luglio 2017 alla scorsa estate.

di
Pubblicato il 11 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore