Nuovi marciapiedi e abbattimento delle barriere, i lavori cominciano a Giubiano

Da alcuni giorni sono partiti i cantieri a Giubiano, ma i lavori però coinvolgeranno altre vie, come via Milano, via Como, via Magenta, via Copelli, viale Borri, via Crispi, via Carnia, piazza Libertà e via XXV Aprile

Lavori ai marciapiedi di Giubiano

Sono partiti dal quartiere di Giubiano i lavori di riqualificazione e abbattimento delle barriere architettoniche di molti marciapiedi della città: l’amministrazione ha stanziato oltre 300 mila euro per un grande intervento che coinvolgerà i percorsi pedonali di oltre 20 vie di Varese.

Da alcuni giorni sono partiti i cantieri a Giubiano nelle vie Cadore, Galmarini e San Giusto.

I lavori però coinvolgeranno altre vie e altre zone: come via Luini, Milano, Como, Bagaini, Magenta, Uberti, Monte Bernasco, Gradisca, Trentini, Copelli, Borri, San Michele, Dalmazia, Crispi, Grandi, Oldofredi, Monsignor Proserpio, Via Carnia, piazza Libertà e via XXV Aprile.

L’intervento dell’amministrazione comunale prevede inoltre anche altri lavori di eliminazione di barriere architettoniche specifiche su diversi attraversamenti pedonali della città e per le fermate del bus in varie vie di Varese.

LA MAPPA DEI MARCIAPIEDI INTERESSATI

«Con questi interventi confermiamo l’attenzione per la manutenzione della città e la vivibilità dei quartieri – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – Dopo un primo investimento nella zona di Belfiore, di via San Pedrino e Monterosa e di Avigno, in queste ore abbiamo dato il via ad un altro grande intervento che riguarderà molti altri marciapiedi della città. Da Varese Cambia Luce alle piccole manutenzioni stiamo lavorando senza sosta e con ingenti investimenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.