Paragone e la Cub Trasporti a Landini: “Lottiamo insieme contro le false cooperative”
Il tema di Cargo City è uno dei più spinosi in aeroporto ed è anche un settore in cui aspro è stato il confronto sindacale: il senatore M5S e la Cub Trasporti "chiamano" anche la Cgil
«Invito anche il segretario CGIL, Maurizio Landini, a unirsi a questa battaglia. Servono risposte puntuali. Non c’è tempo da perdere».
Nel giorno della visita a Malpensa del segretario generale della Cgil, l’appello viene da Gianluigi Paragone, del Movimento 5 Stelle, affiancato da Renzo Canavesi, del sindacato autonomo Cub Trasporti.
In passato non sono mancati momenti di aspro confronto tra la Cub e il sindacato confederale, in particolare appunto sul delicato punto del lavoro nella logistica aeroportuale, nello scenario di Cargo City che vede spesso episodi di false cooperative, diritti negati, difficoltà a ottenere retribuzioni e contribuiti. Nel video, però, c’è anche l’elemento interessante dell’appello a una collaborazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.