“Ho parcheggiato l’auto per correre sulla ciclabile del lago e me l’hanno scassinata”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice che ha subito un furto all'interno della propria auto parcheggiata nei pressi della ciclabile del Lago di Varese

furto auto

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice che ha subito un furto all’interno della propria auto parcheggiata nei pressi della ciclabile del Lago di Varese.

***

Gentile redazione,
Vi scrivo per denunciare ciò che mi è accaduto stamattina e per chiedervi di diffondere la notizia, ovvero furto con scasso della mia auto in sosta. Alle 12.30 ho parcheggiato vicino alla pista ciclabile all’altezza di Galliate Lombardo (non lontano dal ristorante) per andare a correre come faccio regolarmente.

Al ritorno (dopo circa 45 minuti) ho trovato la mia auto con il vetro del lunotto completamente rotto e la serratura sforzata. Per fortuna non avevo oggetti di valore con me, ma il/i delinquente/i comunque hanno rubato gli acquisti lasciati nel portabagaglio.

Ho subito chiamato il 112 e poi sporto denuncia ai carabinieri.

Sembra che chi abbia commesso il reato vuole colpire donne perché sospetta che loro durante la corsa o una passeggiata lascino la borsa in macchina.

Oltre al danno subìto sono rimasta tristemente colpita dell’indifferenza delle persone che sicuramente si sono accorte che mi era successo “qualcosa”, ma nessuno si è avvicinato per chiedere se avevo bisogno di aiuto. È probabile che qualcuno abbia anche visto il/i malfattore/i poco prima, ma nessuno ha avuto il coraggio di chiamare le forze dell’ordine. Ormai abbiamo tutti un telefono, se lo usassimo un po’ anche per la collettività oltre che a metterci in mostra sui vari social?!

Cordiali saluti
M.F.K.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da supertizzy

    Magari è lo stesso che ha scassinato la mia auto nella stessa zona circa dieci anni fa !!!
    Vedo che andiame sempre meglio ma un po’ ce lo meritiamo finchè votiamo gentaglia che pensa a INDULTO , DEPENALIZZAZIONE DEI REATI , SCONTI DI PENA è giusto così !!!
    Forse sarebbe meglio fare il contrario RADDOPPIARE LE PENE , PENE CERTE ed in molti casi BUTTARE LA CHIAVE !!!
    auguri.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.