Polisportiva Varese in festa: è promossa in Serie B

Le atlete varesine incantano ad Albenga e vincono il campionato federale di Serie C in zona tecnica 2 ottenendo l'unico pass per la categoria superiore

polisportiva varese asd ginnastica ritmica 2019

È festa nell’ambiente della Polisportiva Varese Asd, la società specializzata in ginnastica ritmica che ha come base per i propri allenamenti la palestra dell’Itis Keynes di Gazzada.
Ad Albenga, in provincia di Savona, la squadra varesina ha vinto anche la terza e ultima prova del campionato italiano di ginnastica ritmica di Serie C (disputato sotto l’egida federale) di zona Tecnica 2 e si è così assicurata la promozione in Serie B centrando, tra l’altro, l’unico posto utile per salire nella categoria superiore su ben 27 squadre partecipanti.

A trascinare Varese in B sono state le atlete Sofia Calabrese, Sofia Maffeis, Alice Del Frate, Francesca Realini, Arianna Fogliani, Veronica Di Cataldo e Chiara Albè che se la sono dovuta vedere anche con ginnaste che gareggiano anche in Serie A. In Liguria però, il team caro al presidente Nicolò Maffeis non ha mai abbassato la guardia e ha messo in pedana tutto il proprio talento, confermandosi in testa alla classifica generale nella quale erano già saldamente in testa dopo la prova disputata a Montegrotto (Padova).

polisportiva varese asd ginnastica ritmica 2019
Il podio di Albenga

Le ginnaste varesine tra l’altro, hanno ottenuto in alcuni attrezzi i punteggi più alti della intera competizione: è il caso di Sofia Calbrese alla fune (14.900) e di Sofia Maffeis che ha primeggiato sia al cerchio (17.700) sia alle clavette (17.500).
In totale la Polisportiva Varese ha ottenuto un punteggio di 211.750 sommando le tre prove. A conferma dell’ottimo lavoro svolto nel centro tecnico di Gazzada dalle allenatrici Irina Roudaia, Ludmila Sevastianova e Patrizia Botti oltre che dalla coreografa Yana Abdrascitova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.