Regione Lombardia festeggia la donne con la campagna di prevenzione senologica

Sabato 9 marzo, le dipendenti della Regione verranno visitate da specialisti di ospedali lombardi. La manifestazione promossa dall'associazione varesina Caos

convegno in regione

Una mattinata di controlli con gli specialisti di diversi ospedali. Così Regione Lombardia festeggerà la “Giornata della Donna”. Sabato 9 marzo, con un giorno di ritardo, le dipendenti della Regione verranno visitate dai senologi. Un controllo importante per fare prevenzione per una patologia che ogni anno vede ammalarsi almeno 53.000 donne, di cui mille circa in provincia di Varese.

Il Pirellone ha accettato con entusiasmo la proposta che le associazioni Caos ed Europa Donna hanno presentato come buona pratica importante per la prevenzione. Il dato statistico, infatti, è chiaro: l’intervento precoce permette percentuali di guarigione che sfiorano il 95% dei casi.

Tra i medici coinvolti anche la professoressa Francesca Rovera dell’ospedale di Varese che lavorerà insieme al professor Corrado Tinterri, responsabile della Breast Unit Humanitas Rozzano (MI) e al professor Paolo Veronesi, Direttore divisione Chirurgia Senologica IEO Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.