Ruba alcol al supermercato e poi si scaglia contro i poliziotti, arrestato

Il giovane, autore insieme ad un complice non identificato di un furto, è stato fermato dagli agenti che hanno faticato non poco per portarlo in commissariato

volante Polizia auto generica Busto commissariato

Ruba bottiglie di alcolici dagli scaffali di un supermercato per poi scagliarsi contro i poliziotti che lo fermano: un diciannovenne colombiano arrestato per rapina impropria. Erano le 8 circa di domenica, quando la volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta presso il “Carrefour” di viale Duca d’Aosta, dove gli addetti alle vendite avevano sorpreso due individui che si erano impossessati di alcune bottiglie dopo averne forzato i dispositivi antitaccheggio.

Fermati alla cassa, i due erano riusciti a eludere il controllo della vigilanza privata, dividendosi e fuggendo con il bottino. Una volta all’esterno del supermercato, i due complici si erano divisi: uno era salito su un’auto mentre il secondo si era allontanato a piedi.

La pattuglia della Polizia di Stato ha intercettato quest’ultimo, a pochi metri dall’esercizio commerciale, e lo ha
fermato nonostante un breve tentativo di fuga, ma il ladro ha opposto una forte resistenza sferrando calci e gomitate; poi, una volta reso inoffensivo e caricato sull’auto di servizio, ha rivolto frasi offensive e minacciose contro poliziotti, magistrati e governo italiano continuando a sputare nell’abitacolo della volante.

Il giovane, con precedenti collezionati da minorenne e titolare di permesso di soggiorno, è stato arrestato per rapina impropria. Sono in corso indagini per identificare il complice

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.