“Salire giù”, il nuovo brano del varesino Birø

Disponibile dal 6 marzo su Spotify, anticipa la pubblicazione del suo primo album "Capitolo 1: La Notte"

Tempo libero generica

“Salire giù” è il nuovo brano di BIRØ disponibile da oggi 6 marzo su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Vetro Dischi / A1 entertainement.

BIRØ è un cantautore classe 1990 originario di Varese. Un progetto che mira a coniugare testi propri della tradizione cantautorale italiana con la musica elettronica e a raccontare storie attraverso musica e parole. I suoi brani raccontano eventi legati tra loro e come le pagine di un libro seguono uno sviluppo cronologico. Dopo la pubblicazione di “Incipit”, il suo primo EP ufficiale, BIRØ si è fatto conoscere al grande pubblico con un fortunato tour che ha avuto appuntamenti importanti come il Mi Ami 2017 e il Collisioni Festival riscuotendo ottimi feedback di pubblico e critica, candidandosi di diritto quale nome su cui puntare per il futuro.

“Salire giù” è il suo nuovo singolo che anticipa la pubblicazione del suo primo album “Capitolo 1: La Notte”, la cui uscita è prevista per il 22 marzo. Un brano in cui BIRØ mette a nudo tutta la sua fragilità, una debolezza che è fatta di dipendenze, una necessità di staccare dal mondo esterno per poter tornare ad una stabilità tanto desiderata.

“Salire Giù è una canzone che parla delle dipendenze, in questo caso è una dipendenza dall’alcool, ma più in generale parla di un appiglio a cui aggrapparsi. Per quanto a volte poco solido è comunque qualcosa che fa stare meglio anche se non sempre è la cosa migliore”

Il brano è stato composto ed arrangiato dallo stesso BIRØ in collaborazione con Mattia Tavani dei Belize e Giacomo Zavattoni di RC Waves che ha anche prodotto e mixato il brano.

Vetrodischi è un’etichetta indipendente di musica italiana, di base a Milano. Nel contesto della complessa e variegata scena musicale in cui ci troviamo, Vetrodischi si inserisce come una realtà fresca e alternativa, il cui scopo principe è individuare artisti e progetti con idee forti ed originali, affiancandoli passo passo nella realizzazione di un prodotto che esprima nel modo più sincero possibile l’identità dell’artista.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.