Scivola oltre il guard rail e precipita per 15 metri, muore un ciclista

Un terribile incidente ha coinvolto un uomo di 52 anni sulla strada che collega Giumaglio e Someo. Il ciclista è morto sul colpo

Polizia Cantonale

Un uomo di 52 anni è morto a causa di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi. È successo poco prima delle 16 tra Giumaglio e Someo in Vallemaggia.

L’uomo, cittadino svizzero e domiciliato oltre Gottardo, in sella alla sua bicicletta si stava dirigendo in direzione di Cevio in compagnia di altre persone. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire il ciclista giunto in prossimità di una curva ha perso il controllo della propria bicicletta scivolando oltre il guard rail e precipitando sulla strada cantonale sottostante dopo un volo di una quindicina di metri.

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, i soccorritori della REGA e del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 52enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico ai famigliari e ai conoscenti è stato richiesto anche l’intervento del Care Team.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.