Una serie di incontri sul caregiver familiare con la cooperativa Alisei

Cinque incontri (il primo è il 19 marzo) in Casa di Corte Nuova per approfondire i vari aspetti della figura introdotta recentemente nell'ordinamento giuridico italiano

L’ANZIANO IN FAMIGLIA | Lo stress del caregiver: corpo e mente al centro della relazione di cura

La cooperativa sociale Alisei organizza un incontro dedicato alla figura del caregiver, introdotta nel nostro ordinamento giuridico da una legge che ha visto come prima firmataria l’ex-senatrice bustocca Laura Bignami.

L’appuntamento è per il 19 marzo prossimo (ore 19) in Casa di Corte Nuova di viale Repubblica 44 a Busto Arsizio. Sarà proprio Laura Bignami a fare un punto della situazione su quanto è stato fatto e quanto c’è ancora da fare sul tema, dal punto di vista legislativo.

La serata è la prima di una serie che fanno parte di un percorso formativo gratuito dal titolo “Non ti scordar di te”. Seguirà un aperitivo offerto da Alisei.

I prossimi incontri, sempre gratuiti, si terranno il 26 marzo, sempre sulla figura del caregiver e sugli aiuti del territorio in supporto a chi assiste a casa, il 2 aprile con “La cura in pratica: manuale d’istruzione” , il 9 aprile dedicato alla convivenza con la demenza e sul come affrontare la quotidianità e il 16 aprile con un focus sullo stress della cura di cui può soffrire chi si fa carico della sofferenza altrui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.