Tamponamento a catena in A2: quattro mezzi coinvolti e due feriti

Nell'incidente multiplo coinvolti un camion e tre auto. Fino alle 14 chiusa una corsia dell'autostrada e traffico deviato sulla cantonale

croce verde svizzera

(immagine di repertorio)

Tamponamento a catena questa mattina poco dopo le 12 sull’autostrada A2, in territorio di Bissone.

In base ad una prima ricostruzione e per cause che spetterà all’inchiesta di polizia stabilire, l’autista 42enne di un veicolo con targhe ticinesi che circolava in direzione nord è andato a sbattere con la fiancata destra contro una protezione posta all’uscita dell’autostrada. Per evitarlo  un camion con rimorchio con targhe bernesi che sopraggiungeva subito dietro ha frenato bruscamente, urtando il veicolo che precedeva e venendo a sua volta urtato dai due veicoli che seguivano.

I conducenti di questi due ultimi mezzi hanno riportato ferite che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale per accertamenti. Si tratta di un 55enne cittadino britannico domiciliato in Italia e di una 42enne cittadina svizzera residente nel Mendrisiotto. Stando a una prima valutazione medica, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Mendrisio, i soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è stato necessario chiudere temporaneamente una carreggiata dell’A2, predisponendo la deviazione del traffico sulla strada cantonale. Deviazione e chiusura poi revocate intorno alle 14.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.