Tortelli e bulbi per la festa di San Giuseppe

Sarà dedicata al ricordo di Vincenzo Bifulco l’edizione 2019 della Festa, che si terrà nella chiesa omonima da domenica 17 marzo fino a martedì 19 marzo

Festa di san Giuseppe 2019

Sarà dedicata al ricordo di Vincenzo Bifulco, infaticabile organizzatore della festa recentemente scomparso, l’edizione 2019 della Festa di San Giuseppe, che si terrà nella chiesa omonima da domenica 17 marzo fino a martedì 19 marzo grazie al comitato organizzatore ora presieduto da Sonia Milani. «Devo un sentito ringraziamento a chi ha reputato che potessi ricoprire il ruolo dell’insostituibile “Vic”, il cavalier Vincenzo Bifulco – ha commentato Sonia Milani  – che tanto ha fatto per questa festa fino alla sua ultima edizione, lo scorso anno, con una passione e dedizione che accomuna tutto il comitato organizzazione»

Festa di san Giuseppe 2019

Galleria fotografica

La festa di San Giuseppe 4 di 14

Domenica 17 marzo sarà, come di consueto, aperto il banco con la Tortellata benefica, che sarà aperto per tutti e tre i giorni della festa. Ma, insieme a questo e alla possibilità di acquisto dei ceri nella giornata del 19 ci saranno anche i fiori, o meglio i bulbi di tulipano, a simboleggiare il rapporto tra padre e figlio e la crescita di un fiore posto il seme.

Alle 15 partirà il corteo, che dalla chiesa di San Vittore andrà verso la chiesa di san Giuseppe: a movimentarlo, la compagnia in costume “Intervallos“, che ha sede al centro diurno anziani di via Maspero: e alla fine del corteo, un laboratorio di falegnameria.

Ancora il teatro, e gli Intervallos, sarà di scena il 19 marzo: insieme alla compagnia legata all’Unitre, alle 16, dentro la chiesa, andrà in scena rappresentazione dedicata alla figura di San Giuseppe, un padre reso nella sua attualità.

Nella giornata di san Giuseppe, diversi gli appuntamenti religiosi: e per chi cerca lavoro, l’appuntamento è alla messa delle 9 dove si distribuirà la Novena di san Giuseppe, che aiuta spiritualmente chi lo cerca.

Alle 18.30, che sarà accompagnato dal coro di ex allieve Salesiane, ci sarà la messa con la benedizione dei papà e dei bulbi simbolici: in essa ci sarà anche il momento della consegna di un attestato di gratitudine che il Comitato ha deciso di assegnare a Giovanni Perna, storico cattolico varesino.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa di San Giuseppe 4 di 14

Video

Tortelli e bulbi per la festa di San Giuseppe 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.