A Ubi welfare il premio nazionale per l’innovazione “Premio dei premi” 2018

Il riconoscimento è stato consegnato dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al presidente del consiglio di gestione di Ubi Banca, Letizia Moratti

Ubi Banca- Bpb generiche

Ubi Welfare, il servizio che Ubi Banca offre alle imprese per la gestione del proprio welfare aziendale, ha ricevuto il premio nazionale per l’innovazione “Premio dei Premi” 2018. Il riconoscimento, giunto alla X edizione, è stato consegnato oggi dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, al presidente del consiglio di gestione di Ubi Banca, Letizia Moratti, nel corso di una cerimonia presso la Sala Koch del Senato della Repubblica a Roma.

Il premio viene attribuito a Ubi Banca per aver sviluppato e proposto «uno strumento innovativo che offre alle imprese clienti assistenza completa lungo tutto il percorso di progettazione e realizzazione dei piani welfare per i propri dipendenti; un servizio completo e flessibile, attraverso una soluzione “end to end” totalmente personalizzabile».

«Oggi una crescita sostenibile e non frammentata delle imprese passa anche dal riconoscimento del loro profondo ruolo sociale, come attori chiave per lo sviluppo del territorio e delle comunità in cui sono inserite – ha dichiarato Letizia Moratti. Secondo il nostro osservatorio quotidiano, il welfare aziendale migliora la produttività delle aziende e rafforza il rapporto con i collaboratori, creando le condizioni per una serena e piena espressione della persona nel suo lavoro. La nostra banca è stata la prima a proporre sul mercato un servizio di welfare aziendale e riteniamo che questa visione innovativa nasca proprio dalla sua forte connotazione territoriale, dalla forte attenzione al tessuto imprenditoriale del Paese, dall’esigenza di semplificare la vita degli imprenditori, dei dipendenti nonché delle famiglie e delle collettività».

La presidente Moratti ha sottolineato inoltre l’importanza delle attività di welfare orientate alla formazione dei dipendenti e delle nuove generazioni: «Education e competenze sono due leve essenziali per la crescita del Paese e delle imprese».

Ad oggi, l’istituto di credito ha siglato 18 accordi con altrettante associazioni datoriali e di categoria in tutta Italia, con la volontà di ampliare la platea dei settori e delle potenziali imprese interessate. Il “Premio dei premi” è stato istituito nel 2008 con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su concessione del Presidente della Repubblica presso la Fondazione COTEC, per celebrare la Giornata nazionale dell’innovazione.
Ubi Banca riceve il “Premio dei Premi” per la terza volta: nell’edizione del 2015 il premio è stato conferito al servizio UBI Pay e, nel 2013, ai Social Bond UBI Comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.