Un omaggio ad Alda Merini per la giornata mondiale della poesia

L' omaggio è diretto da Paolo Franzato con gli allievi del Liceo Ferraris, nell'ambito della 24esima edizione del Festival “Teatro & Territorio”

Generico 2018

Giovedì 21 marzo alle 18.30 presso il salone superiore della Pasticceria Zamberletti in Corso Matteotti a Varese verrà presentato l’omaggio poetico ad Alda Merini ideato, organizzato e diretto dal regista-pedagogo Paolo Franzato.

L’evento dal titolo “La pace che sgorga dal cuore” è proposto in occasione della Giornata Mondiale della Poesia ed è interpretato dagli allievi attori del laboratorio teatrale del Liceo Scientifico “Galileo Ferraris” di Varese condotto dallo stesso Franzato e coordinato dalla docente Marina Nicora.

L’iniziativa è realizzata per il decimo anniversario della morte della grande poetessa e rientra nel programma della 24^ edizione del Festival Teatro & Territorio,  il più longevo festival teatrale realizzato a Varese città e provincia, dal titolo “Lampi di imbecillità – ovvero – la scemenza la vogliamo facoltativa!

In una atmosfera intima e raccolta verranno lette una trentina di poesie accompagnate da una serie di immagini scelte dagli stessi alunni – attori: Anna Artico, Safaa Ben Tarjem, Giulio Bernasconi, Camilla Bongiovanni, Seiha Ludovico Carlini, Riccardo Cava, Federica Giassi, Chiara Giuli, Lara Lattuada, Martina Margiani, Giacomo Moriondo, Giulio Papalillo, Francesca Picarelli Perrotta, Emanuele Rampi, Francesca Sicher, Denisa Sufai. Montaggio iconografico di Federica Giassi. Tecnico audio e video Alberto Vezzoli. Regia di Paolo Franzato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.