Un portale per i giovani firmato Regione Lombardia

L'obiettivo è riunire in un'unica pagina tutte le opportunità legate alle principali dimensioni della vita

Avarie

È online all’indirizzo www.giovani.regione.lombardia.it il nuovo portale rivolto ai ragazzi con tutte le informazioni e le opportunità promosse dall’assessorato regionale ai Giovani, diretto dall’assessore
Martina Cambiaghi.

LA NUOVA PAGINA WEB – Il portale è suddiviso in otto diverse categorie, che sviluppano i principali temi di interesse giovanile: sport e salute; istruzione e formazione; lavoro; abitare; partecipazione; Europa e Mondo; bandi e opportunità; eventi. É uno strumento, immediato e sempre accessibile, che rende più efficace la comunicazione e l’informazione coordinata secondo un modello di governance integrata e trasversale, evitando la dispersione di contenuti.

«Per la prima volta – ha spiegato l’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi – il sito di Regione Lombardia ha dedicato un portale ai giovani con l’obiettivo di riunire in un’unica pagina tutte le opportunità legate alle principali dimensioni della vita dei ragazzi lombardi, evitando così la frammentazione e la dispersione di informazioni».

«Il prossimo step – ha concluso Martina Cambiaghi – sarà, quindi, quello di arricchire il portale con il coinvolgimento diretto dei ragazzi attraverso le tecnologie, che oggi sono protagoniste nelle loro vite, con un linguaggio chiaro e diretto e con l’intento di dirigerli verso l’utilizzo consapevole dell’online».  (Fonte Regione Lombardia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.