“Altro che pesca al siluro, quei pesci sono stati sfilettati sul posto e venduti”

A scrivere a VareseNews è Luca, negoziante operatore del settore pesca sportiva oltre che appassionato: "I lucioperca visibili in foto sono stati filettati sul posto, per vendere le carni a caro prezzo. Succede ogni anno in questo periodo, che è il periodo di divieto di pesca"

Le sandre sventrate per sfamare i siluri

«Altro che pesca al siluro, quei pesci sono stati sfilettati sul posto e venduti».

Galleria fotografica

Le sandre sventrate per sfamare i siluri 4 di 13

Pesci morti nel Bardello, “è per far mangiare i siluri“

A scrivere a VareseNews è Luca, negoziante operatore del settore pesca sportiva oltre che appassionato. «Quella della pesca al siluro è una sonora bufala. I lucioperca visibili in foto sono stati filettati sul posto, per vendere le carni a caro prezzo. Succede ogni anno in questo periodo, che è il periodo di divieto di pesca di questa specie perché è la stagione dell’accoppiamento (frega). Ogni anno sul Bardello e aree limitrofe avvengono queste mattanze e nessuno fa niente nonostante le numerose denunce».

«Altro che pesca del siluro, quelli sono avanzi, molto semplicemente. I filetti vengono venduti rigorosamente in nero a privati e ristoranti a carissimo prezzo. Vorrei anche sottolineare come il bracconaggio sia diventato “penale” finalmente… a quanto pare però anche se penale rimane rigorosamente impunito».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le sandre sventrate per sfamare i siluri 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore