Bici elettriche, droni, bodycam: ecco il bando regionale per le dotazioni della polizia locale
Via libera al bando che stanzia 2,3 milioni di euro per finanziamenti finalizzati all'acquisto di dotazioni strumentali per la Polizia locale

La Giunta regionale ha approvato una delibera per l’assegnazione di finanziamenti finalizzati all’acquisto di dotazioni strumentali per la Polizia locale.
Una decisione che delibera lo stanziamento di 2.300.000 euro suddivisi in due tipologie: 800.000 per i progetti presentati dai Comuni in forma singola e 1.500.000 destinati a progetti presentati da Enti associati, Comunità Montane e Unioni di Comuni.
Nello specifico i 2,3 milioni di euro sono destinati ai Comuni singoli, con almeno 10.000 abitanti, le Comunità Montane e Unioni di Comuni, con almeno 10.000 abitanti, associati per tutte le funzioni di polizia locale, gli enti associati con popolazione di almeno 10.000 abitanti in convenzione per tutte le funzioni di polizia locale.
«In settimana sarà pubblicato il relativo bando – ha evidenziato l’assessore –. I Comuni e gli altri enti potranno presentare le domande dal 23 aprile al 16 maggio». Il bando prevederà l’acquisto di biciclette elettriche, droni, dotazioni digitali, radio portatili, metal detector portatili, defibrillatori, dashcam e bodycam.
“Nei prossimi giorni – ha concluso l’assessore regionale – approveremo una ulteriore delibera relativa alla sicurezza urbana. Attraverso questo avviso sarà possibile per gli enti locali acquistare i taser ed i giubbotti anti taglio ed anti proiettili”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.