Droni alla polizia locale, in arrivo un bando di finanziamento

Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale alla quinta edizione di "Dronitaly"

A Bedero Valcuvia con i Droni.....

Droni alla polizia locale per integrare il lavoro di vigilanza sul territorio. La Giunta lombarda si appresta a stanziare fondi, attraverso un bando, che tra le altre cose permetteranno anche l’acquisto di droni.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale alla quinta edizione di ‘Dronitaly’, la fiera dedicata alla filiera dei sistemi a pilotaggio remoto tenutasi presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

“Come assessorato alla Sicurezza – ha dichiarato l’esponente di Palazzo Lombardia – ci stiamo impegnando per l’istituzione dei nuclei di Polizia locale ambientale, come previsto dalla ‘legge regionale 6 del 2015’. Agli agenti saranno forniti, attraverso specifici bandi, i droni”.

“Nella prossima seduta di Giunta – ha evidenziato l’assessore – approveremo il bando regionale per le dotazioni strumentali riservate alle Polizia locale. È previsto lo stanziamento di 2.300.000 euro per l’acquisto dei beni che faciliteranno il lavoro degli agenti. Le Polizie locali potranno dotarsi, fra le altre cose, anche di droni di ultima generazione per la videosorveglianza”.

“Si tratta – ha concluso – di strumenti fondamentali per il controllo aereo di vaste aree boschive o agricole ormai in mano agli spacciatori. Grazie alla loro tecnologia è possibile inoltre verificare l’interno dei campi nomadi troppo spesso inaccessibili anche dalle Forze dell’ordine”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.