Ecco i fondi per l’impianto antincendio della scuola media

I comuni che hanno ricevuto i fondi avranno 12 mesi di tempo per dare il via ai lavori di adeguamento

banchi scuola

Il Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca ha destinato 114 milioni per l’ammodernamento dei sistemi antincendio di 2.267 edifici scolastici in tutta Italia. Parte di questi fondi sono stati assegnati anche al comune di Brebbia.

Stiamo parlando di 49.800 euro, che assieme ai 50.000 messi a disposizione dal comune, serviranno per l’adeguamento dei sistemi di sicurezza della scuola Macchi.

«I 114 milioni – ha dichiarato il ministro Marco Bussetti – costituiscono una prima tranche di fondi attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri investimenti. Lavoreremo, inoltre, con gli enti locali per portare avanti questo impegno».

Gli enti locali che beneficeranno di queste risorse avranno 12 mesi di tempo per aggiudicare i lavori e adeguare i sistemi antincendio alla normativa.

«Ringraziamo – ha commentato il sindaco di Brebbia Alessandro magni – il Ministro per queste risorse destinate all’edilizia scolastica. Tra pochi giorni inizieranno i lavori di adeguamento antincendio della nostra scuola».

di
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.