Giovani consiglieri al lavoro sulle rive del lago

I giovani amministratori neo eletti hanno ripulito la spiaggia di Bodio. Il primo atto, davvero molto utile, del loro mandato

I piccoli consiglieri puliscono il lago

Cominciare il primo mandato da consigliere comunali pulendo le rive del lago. Si impara così, da piccoli, che la politica è fare, non solo “organizzare”.
Il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Gabriele Casanova e i nuovi consiglieri della scuola elementare “Giovanni Bosco” Camilla Coghi, l’assessore Elena Montalbetti, Aurora Aracri, Valentino Bianco, Marta Bianchi, Sara Cagnazzi, hanno accompagnato il sindaco Eleonora Paolelli a ripulire le rive del lago.

Galleria fotografica

Giovani consiglieri al lavoro sulle rive del lago 4 di 5

Primo atto di un percorso legato a un progetto di educazione civica che ha coinvolto il sindaco Paolelli e le insegnanti della scuola primaria.  Dopo aver indossato la fascia tricolore e aver “giurato” nella bella aula consigliare del municipio di Bodio Lomnago, i giovani “amministratori” hanno messo i guanti, preso i sacchi e hanno cominciato a setacciare la spiaggia trovando un po’ di tutto: dai piccoli rifiuti a calcinacci. Un gesto che ha dato un senso all’espressione “res publica”: lavorare per la cosa pubblica è faticoso ma dà anche grande soddisfazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giovani consiglieri al lavoro sulle rive del lago 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.