Giovani consiglieri al lavoro sulle rive del lago
I giovani amministratori neo eletti hanno ripulito la spiaggia di Bodio. Il primo atto, davvero molto utile, del loro mandato

Cominciare il primo mandato da consigliere comunali pulendo le rive del lago. Si impara così, da piccoli, che la politica è fare, non solo “organizzare”.
Il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Gabriele Casanova e i nuovi consiglieri della scuola elementare “Giovanni Bosco” Camilla Coghi, l’assessore Elena Montalbetti, Aurora Aracri, Valentino Bianco, Marta Bianchi, Sara Cagnazzi, hanno accompagnato il sindaco Eleonora Paolelli a ripulire le rive del lago.
Primo atto di un percorso legato a un progetto di educazione civica che ha coinvolto il sindaco Paolelli e le insegnanti della scuola primaria. Dopo aver indossato la fascia tricolore e aver “giurato” nella bella aula consigliare del municipio di Bodio Lomnago, i giovani “amministratori” hanno messo i guanti, preso i sacchi e hanno cominciato a setacciare la spiaggia trovando un po’ di tutto: dai piccoli rifiuti a calcinacci. Un gesto che ha dato un senso all’espressione “res publica”: lavorare per la cosa pubblica è faticoso ma dà anche grande soddisfazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Alessandro Zanzi su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.