Gli alunni della Scuola Europea visitano la caserma dei carabinieri
“Cultura della legalità”, i piccoli alunni hanno avuto la possibilità di scoprire i compiti e le funzioni dell’Arma

Nelle mattinate di martedì e di oggi, giovedì, due scolaresche di 50 alunni ciascuna, delle prime classi della scuola primaria della Scuola Europea di Varese, di varie nazionalità dell’Unione Europea, accompagnate dai propri docenti, hanno fatto visita alla Caserma del Comando Provinciale Carabinieri di Varese.
Nel corso dell’incontro, organizzato nell’ambito del progetto della “Cultura della legalità”, i piccoli alunni hanno avuto la possibilità di scoprire i compiti e le funzioni dell’Arma dei Carabinieri, con la visione di un breve filmato illustrativo istituzionale, la visita di alcuni locali della caserma, tra cui l’area in cui vengono eseguiti i rilievi foto – dattiloscopici, assistendo ad una mostra statica degli automezzi in dotazione al Nucleo Operativo e Radiomobile ed alle Stazioni della Compagnia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.