Gol che fanno bene: 600 spettatori in festa per il torneo benefico dei Lions

Il triangolare organizzato al campo "Uslenghi" è stato vinto dal "Club Italia Master" di Schillaci e Vierchowod e ha permesso di devolvere 14mila euro a due onlus del territorio

Tradate: \"Diamo un calcio alla povertà\", il torneo dei Lions Club

Altro che ruggine: i campioni di calcio del passato radunati sotto le insegne del Club Italia Master sono stati grandi protagonisti sabato scorso (30 marzo) a Tradate in occasione del torneo triangolare a 7 giocatori organizzato dai Lions Club di zona a scopo benefico.

Galleria fotografica

Tradate: “Diamo un calcio alla povertà”, il torneo dei Lions Club 4 di 37

La squadra capitanata da Pietro Vierchowod e ricca di giocatori come Totò Schillaci (capocannoniere di Italia ’90), Marco Ballotta, Stefano Eranio, Beppe Baresi e allenata da Sergio Brighenti (lo storico vice in azzurro di Azeglio Vicini) ha vinto il torneo nel quale il calcio di inizio è stato dato da un altro grande bomber del recente passato, Daniel Fonseca.

Al di là dei risultati sportivi (seconda classifica la Nazionale Leo, formata dagli aderenti all’associazione giovanile dei Lions, terza la Nazionale Magistrati) però, la vittoria più bella è stata quella sugli spalti. Circa 600 gli spettatori presenti che hanno permesso di raccogliere 14mila euro devoluti in beneficenza – con tanto di maxi assegno – alle due Onlus prescelte dagli organizzatori, la “Casa della città solidale” di Tradate presieduta da Angel Viganò e il “Banco per la famiglia Madre Teresa di Calcutta” di Gallarate, presieduta da Antonio Bonicalzi.

In campo, prima delle formazioni impegnate nel triangolare, anche i pulcini delle squadre di Tradate e Abbiate Guazzone. Sugli spalti, insieme al presidente di zona Giovanni Mattei, erano presenti tutti i presidenti dei Lions Club della Zona B – 2a Circoscrizione – Distretto 108 Ib1 che hanno collaborato alla buona riuscita di questo evento ricco di sport e solidarietà. Presente anche il Governatore del Distretto, Giancarlo Balzaretti, e l’assessore del Comune di Tradate, Erika Martegani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tradate: “Diamo un calcio alla povertà”, il torneo dei Lions Club 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.