Greta Thunberg sindacalista onoraria della Cgil

L'attivista svedese per l'ambiente ha incontrato il segretario generale Maurizio Landini

cgil

In occasione del Fridays for Future, la giovanissima attivista ambientalista svedese Greta Thunberg è andata alla Cgil nazionale, dove ha incontrato il segretario generale Maurizio Landini e tutta la segreteria confederale, prima di partecipare alla manifestazione di piazza del Popolo. Per il suo impegno contro i cambiamenti climatici le è stata conferita la tessera onoraria della Cgil.

Landini l’ha esortata a continuare la sua battaglia e le ha spiegato l’impegno del sindacato nella costruzione di un nuovo modello di sviluppo. Una battaglia dunque che solo dovrà proseguire, ma che si dovrà combattere insieme. Su Facebook e Twitter
molti i commenti dei dirigenti della Cgil che ieri erano in piazza insieme ai ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.