Incontro con gli ambulanti sul nuovo assetto del mercato

L'assessore al commercio Paolo Strano ribadisce che alla base dello spostamento di alcuni ambulanti in piazza Mercato ci sono motivi legati alla sicurezza dell'area

Avarie

Nella giornata di ieri, giovedì 11 aprile, si è svolto un incontro tra diversi ambulanti operanti nel mercato cittadino del mercoledì e alcuni rappresentati dell’Amministrazione comunale,  per fare il punto della situazione in vista della conclusione dei lavori della piazza Mercato.

«È stato un incontro utile – dice l’assessore al Commercio Paolo Strano – in cui abbiamo ricordato agli ambulanti le valide motivazioni degli spostamenti di alcune postazioni che saremo obbligati a fare».

All’incontro erano presenti 13 ambulanti: 9 fino ad oggi presenti nel tratto di strada tra via San Giuseppe e via Ramazzotti e 4 operanti in fondo a via Padre Monti. Saranno loro che per motivi di sicurezza, verranno spostati nella piazza che a breve sarà completamente riqualificata.

«I motivi di questa decisione sono assolutamente validi e importanti – precisa l’assessore – in quanto nel caso che interessa i 9 ambulanti, bisogna garantire l’accesso ai mezzi di soccorso in caso di necessità soprattutto tenuto conto della presenza di due importanti plessi scolastici (l’Istituto Orsoline S. Carlo e la Scuola Media Inferiore A. Bascapè) che ospitano un numero considerevole di ragazzi. Discorso simile per il caso che riguarda gli altri 4 ambulanti perché il tratto di strada in cui operano non garantisce il passaggio dei mezzi di soccorso. Le ragioni di tali decisioni sono più che motivate. Ricordo inoltre che questi spostamenti sono stati discussi e opportunamente valutati durante la Commissione commercio alla presenza dei rappresentanti degli ambulanti, i quali si erano detti assolutamente favorevoli».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.