La squadra “anti bulli“ a lezione di sport

Il capitano del Varese calcio e il ciclista Andrea Stocco hanno incontrato gli studenti del liceo Newton: «Sport palestra di umiltà e di vita»

Avarie

Sono in prima linea contro il bullismo in tutte le sue declinazioni, dalle prese in giro fra i banchi alle sopraffazioni sui social e a tutto il bagaglio che può venire in mente quando si parla di questi temi.

Su un’idea dell’associazione Confconsumatori, al liceo Newton di Varese è attivo da mesi un progetto che si servirà proprio degli studenti volontari per affiancare nelle classi chi si sente più esposto verso queste problematiche.

Oggi, le 18 coppie di “tutor“ che si sono già formate con colloqui specifici per operare nella scuola, hanno incontrato due figure speciali: il capitano del Varese Calcio, Luca Gestra, classe 1988 e l’ex ciclista Luca Stocco, dal 1995 al 2000 in squadra con Garzelli e Basso che ha parlato ai ragazzi dell’importanza dello sport.

«Lo sport insegna a vincere con umiltà e sacrificio, come deve essere nella vita», ha ripetuto di fronte ai ragazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.