“Essere Leonardo da Vinci”: arriva al Cinema Prealpi il film evento del 2019

Giovedì 2 maggio l'Assessorato alla cultura offre la possibilità di assistere al film realizzato per il 500° anniversario della morte del genio di Vinci. Ingresso libero

Avarie

“Essere Leonardo da Vinci – un’intervista impossibile” è il titolo del film evento che sarà proiettato in contemporanea in tutte le sale italiane giovedì 2 maggio, in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo Da Vinci.

A Saronno sarà possibile vederlo al Cinema Prealpi (proiezione unica ore 21.00 – Ingresso libero) grazie all’iniziativa dell’assessorato alla Cultura che ha voluto offrire alla città questo importante evento.

Il film, realizzato in collaborazione con Rai Cinema, con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo, è stato scritto, diretto ed interpretato da Massimiliano Finazzer Flory su testi originali di Leonardo da Vinci.

Un film unico nel suo genere, dove set e opere d’arte sono tutti autentici, dalla casa natale di Leonardo, a Vinci, fino allo Château Royal d’Amboise e la dimora dove Leonardo è scomparso a Clos-Lucé e ancora a Vigevano le Scuderie, le Sotterranee, la Strada coperta, il Castello. A Milano San Sepolcro, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, gli Orti di Leonardo, la Sacrestia del Bramante, il Castello Sforzesco, la Sala delle Asse, l’Archivio di Stato che conserva l’unico l’autografo di Leonardo esistente al mondo. Infine le cascate dell´Acquafraggia studiate dal genio. E naturalmente Firenze, con la Basilica di Santa Maria Novella e l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, per mettere in scena il Leonardo botanico.

Girato tra Stati Uniti, Francia e Italia, il film tiene insieme l’originalità linguistica attraverso il linguaggio del Rinascimento e la qualità tecnologica del nostro tempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.