Nel consorzio dei comuni entra in forze il nuovo mezzo per il trasporto disabili

Allestito con una carrozzina per il trasporto disabili, è da oggi operativo per le esigenze di trasporto dei cittadini dei due comuni. È costato 25mila euro

albizzate

I sindaci di Solbiate Arno e Albizzate hanno tenuto a “battesimo” il nuovo mezzo di trasporto in forze al consorzio per l’assistenza sociale che i due comuni portano avanti grazie ad una collaborazione quarantennale.

Il mezzo, allestito con una carrozzina per il trasporto disabili, è da oggi operativo per le esigenze di trasporto dei cittadini dei due comuni. È costato 25mila euro che sono stati ricavati interamente dal bilancio del consorzio.

«Siamo riusciti ad acquistarlo con una gestione oculata delle risorse del consorzio – spiegano i sindaci Mirko Zorzo e Oreste Battiston – senza gravare ulteriormente sul bilancio comunale».

Il consorzio tra i due paesi ha in forze l’assistenza sociale e servizi di assistenza domiciliare. Con i sindaci, nel cortile del Comue di Albizzate, c’erano anche gli assessori al sociale Mario Frangi e Gennaro Palumbo e Don Mattia per la benedizione.

albizzate

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore