Il nome dell’ex senatore Zamberletti scolpito nel giardino della memoria del Sacro Monte

È un piccolo angolo di paradiso e riflessione tra via Sommaruga e via Bianchi, ricavato dall’ex camposanto e ora ridestinato, dall’associazione Amici del sacro Monte, alla memoria

targa zamberletti sacro monte

A poche settimana dai funerali di Stato che gli sono stati tributati nella basilica di San Vittore la città di Varese torna ad omaggiare lo scomparso senatore Giuseppe Zamberletti con una targa alla memoria nel giardino della memoria al Sacro Monte.

Il nome di Zamberletti, politico e padre nobile della Protezione civile nazionale, riposerà, virtualmente, accanto a Salvatore Furia, in un angolo del borgo di Santa Maria del Monte con una vista straordinaria.

Il giardino della memoria, infatti, è un piccolo angolo di paradiso e riflessione tra via Sommaruga e via Bianchi, ricavato dall’ex camposanto e ora ridestinato, dall’associazione Amici del sacro Monte, a ricordare chi si è più speso per rendere bello, vivo e vitale Santa Maria del Monte.

targa zamberletti sacro monte

All’interno sono posizionate le targhe commemorative dei nomi che hanno dato lustro alla città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.