Onorificenza in Regione per i ragazzi e le forze dell’ordine del bus sequestrato a Milano

A loro, il governatore e il presidente del Consiglio regionale hanno consegnato il 'Sigillo longobardo', l'onorificenza assegnata dal Consiglio lombardo

bus sequestrato

“Un riconoscimento per la capacità di aver mantenuto un comportamento equilibrato, di aver combattuto insieme, sostenendovi reciprocamente e dimostrando di essere una bella squadra. Una prova concreta di valorizzazione di quei principi di civismo che dovrebbero essere alla base di tutta la nostra società”. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha sintetizzato in queste parole il senso della cerimonia organizzata oggi in Aula consigliare per premiare i ragazzi, gli insegnanti, il personale della scuola e le Forze dell’Ordine.

A loro, il governatore e il presidente del Consiglio regionale hanno consegnato il ‘Sigillo longobardo‘, l’onorificenza che il ‘Parlamento’ lombardo attribuisce a quelle personalità che “con il loro operato arricchiscono il patrimonio morale e civile della nostra Regione”.

Il presidente della Regione, prendendo la parola, ha voluto ringraziare anche gli insegnanti e le famiglie “che vi hanno dato dei sani e giusti principi, in base ai quali avete saputo reagire”. E poi i complimenti ai ragazzi. “Non vi siete fatti prendere dal panico – ha sottolineato – e siete riusciti a reagire insieme, da veri amici. Avete saputo mettere a frutto i valori che vi sono stati trasmessi, e questo ci fa sperare che ci siano tanti giovani come (SEGUE).voi che potranno darci speranza per il futuro”.

E poi il grazie alle Forze dell’Ordine “che si sono assunte responsabilità prendendosi dei rischi” e a tutti i soccorritori “che sono prontamente intervenuti”.

In Aula, insieme agli studenti c’erano anche alcuni genitori, i sindaci di San Donato Milanese e di Crema, il tenente colonnello Paolo Abrate, comandante dell’Arma dei Carabinieri di Milano cui l’Aula consigliare ha tributato un lungo applauso e Marco Piuri, ad di Trenord che, per l’occasione, ha messo a disposizione un treno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.