PIzzicati con l’hashish, due denunce

La coppia è stata femata in auto durante un normale controllo dei carabinieri. In tutto nasconevano 20 grammi di fumo e 120 euro

carabinieri pattuglia generica notte

Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Gallarate, durante un normale servizio di pattuglia, hanno fermato un’autovettura con a bordo due extra-comunitari dall’atteggiamento sospetto.

Portati in caserma per ulteriori accertamenti, i militari, a seguito di perquisizione personale, hanno scoperto che entrambi detenevano una dose di hashish, per il peso complessivo di circa 20 grammi. Il passeggero, marocchino di 46 anni nullafacente, aveva nascosto la propria dose all’interno della bocca, sotto la lingua, ed è stato trovato anche in possesso di una somma di denaro di 120 euro suddivisa in piccoli tagli, sequestrata perché ritenuta provento di attività illecita: per tali motivi è stato deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’autista dell’autovettura, anche lui marocchino di 36 anni, è stato segnalato invece all’Autorità amministrativa quale assuntore di droga, e sono tutt’ora in corso accertamenti sanitari per stabilire se stesse guidando sotto l’influenza di sostanza stupefacente ai fini del ritiro della patente di guida.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.