Da Regione Lombardia due milioni per manifestazioni sportive

Per eventi dal 1° gennaio 2019 al 31 marzo 2021. Domande dall'11 marzo 2019 al 30 novembre 2020

campestre csi

Regione Lombardia promuove la pratica sportiva anche sostenendo la realizzazione di manifestazioni sportive, riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche, nonché le discipline sportive associate con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alla pratica sportiva e ai valori che lo sport rappresenta, anche come strumento di promozione della visibilità e dell’attrattività dei territori e dello sviluppo della loro economia.

Sono ammissibili al contributo regionale le manifestazioni e gli eventi sportivi aventi carattere agonistico o dilettantistico realizzati in Lombardia dal 1° gennaio 2019 al 31 marzo 2021.

Potranno ricevere contributi a fronte della realizzazione di eventi e manifestazioni sportive esclusivamente i soggetti aventi sede legale e operativa in Lombardia e rientranti in una delle seguenti tipologie:

Federazioni Sportive Nazionali/Comitati regionali;
Discipline Sportive Associate;
Enti di Promozione Sportiva;
Associazioni benemerite riconosciute dal CONI;
Associazioni e società sportive dilettantistiche, iscritte al CONI o al CIP o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate o Enti di Promozione Sportiva;
Comitati organizzatori regolarmente costituiti e senza scopo di lucro;
Altri soggetti aventi nel proprio statuto/atto costitutivo finalità sportive, ricreative e motorie, non lucrative;
Enti Locali anche in collaborazione con uno dei soggetti individuati ai precedenti punti.

La dotazione finanziaria a copertura dell’iniziativa ammonta a 2.170.000,00 Euro.

Le risorse sono ripartite in plafond trimestrali, con una riserva pari al 10% a favore di manifestazioni organizzate dai soggetti iscritti al registro Paralimpico, e concorrono a finanziare le manifestazioni svolte o che si svolgeranno nel relativo trimestre.

Il contributo regionale, erogato a fondo perduto, è destinato a sostenere le spese ammissibili dell’iniziativa. Il contributo non potrà in ogni caso essere superiore alla differenza fra il totale delle uscite e delle entrate, al netto del contributo regionale, ed è riconosciuto nella misura massima di 10.000 euro e minima di 2.000,00 euro.

Si sottolinea che, ad eccezione delle manifestazioni e degli eventi realizzati nel 1° trimestre, all’atto di presentazione della domanda il soggetto richiedente dovrà aver già presentato domanda di patrocinio regionale attraverso il sito www.patrocini.servizirl.it.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del Sistema Informativo Bandi online disponibile all’indirizzo: www.bandi.servizirl.it

Ad eccezione delle manifestazioni e degli eventi realizzati nel 1° trimestre 2019, la domanda di partecipazione dovrà pervenire prima dello svolgimento dell’iniziativa.

Maggiori informazioni a QUESTO LINK

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.