Romeo e Giulietta sulla parete della scuola, il murales è firmato Andrea Ravo Mattoni

Il murales di Ravo a Gavirate

Un grande murales sulla facciata della scuola. Il writers varesino Andrea Ravo Mattoni sta riproducendo con le bombolette spray il famoso dipinto “L’ultimo bacio di Romeo e Giulietta” di Francesco Hayez. Sulla parete della primaria Risorgimento, al momento, è visibile solo in parte ma entro fine settimana, tempo permettendo, sarà concluso e terminato.

Andrea Ravo Mattoni è diventato noto al grande pubblico per la riproduzioni di classici con la bomboletta spray, tanto da essere chiamato in tutta Europa per realizzare i suoi lavori. Il suo primo lavoro di questo genere lo ha realizzato proprio a Varese e si tratta di un dettaglio de la “Cattura di Cristo” di Caravaggio, realizzato su una parete all’interno della rotonda di viale Belforte. Ad Angera ha realizzato il “Fanciullo con il canestro di frutta”, sempre di Caravaggio  ma i suoi lavori sono diversi e oggi si trovano in tutta Italia e all’estero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.