Russo ritira la propria candidatura: “Troppe minacce”

L'ormai ex candidato della lista civica annuncia che non parteciperà alla competizione elettorale. Nella giornata di domenica una scritta con la vernice sulla sua auto: "Morto"

Massimiliano Russo

Massimiliano Russo ritira la propria candidatura alle prossime elezioni, ed anche la lista che lo sosteneva, Fare Tradate, non sarà presente. La scelta è stata fatta dallo stesso candidato dopo i fatti che si sono verificati nei giorni scorsi e per cui è stata presentata denuncia ai carabinieri. A questi fatti si aggiunta anche la sorpresa, nel pomeriggio di domenica, quando Russo si trovato di fronte alla propria auto con una scritta realizzata a vernice, con una sola parola: “Morto”.

«Un altro grave atto intimidatorio nei miei confronti – spiega Russo -, dopo appena quello di due giorni fa, mi ha fatto decidere di ritirare la candidatura e la lista FARE Tradate alle prossime elezioni. La scelta è stata presa per tutelare tutte le persone che hanno preso parte al progetto e di cui mi sento responsabile; loro avrebbero voluto andare avanti ma credo non ci siano i giusti presupposti di sicurezza e quindi la mia scelta è irrevocabile. Per quanto mi riguarda, sono felice di avere trovato un bellissimo gruppo di lavoro con cui abbiamo condiviso idee e progetti meravigliosi per la città, progetti così belli da FARE paura a qualcuno che ha sentito la sedia tremare, non si spiegano altrimenti i vili gesti di questi giorni».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Tradate is not Crotone. Sicuri? Come al solito brutto clima politico a Tradate. Intossicato dalle solite minacce che ad ogni elezione vengono fuori.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.