Una targa in ceramica per ringraziare e ricordare i volontari della Proloco Monvalle

L’opera realizzata da Carlo Petoletti è stata posizionata vicino al faro del Lido di Monvalle. All’inaugurazione di domenica 7 aprile anche il sindaco Franco Oregioni e il parroco don Marco Catalani

targa monvalle

Nemmeno il freddo e la pioggia hanno impedito alla Pro loco Monvalle di festeggiare e ringraziare tutti i volontari che dal 1933 a oggi hanno tenuto viva l’associazione. Intorno a mezzogiorno di domenica 7 aprile, infatti, è stata presentata la nuova targa in ceramica che d’ora in poi decorerà il Lido di Monvalle.

Realtà storica ancora oggi in grado di aggregare molti cittadini di tutte le età, la Proloco Monvalle rappresenta con i suoi 375 soci un esempio virtuoso di associazione, soprattutto in un periodo dove i piccoli centri spesso devono fare i conti con una sempre minore partecipazione degli abitanti alla vita sociale del paese. Ma qual è il loro segreto? «Semplicemente – ha spiegato il presidente Marella Papini – siamo tutti amici che si vogliono bene. Affrontare la fatica della preparazione degli eventi è molto più facile se ci si diverte».

La targa è stata realizzata da Carlo Petoletti, responsabile dell’azienda Firemat di Leggiuno. Realizzata in modo da resistere a intemperie e sbalzi di temperatura, la ceramica rappresenta il panorama che si osserva affacciati dal Lido di Monvalle.

«È sempre un bel momento – ha commentato il sindaco Franco Oregioni – quando si vogliono ricordare le persone che hanno lavorato nella realtà del nostro comune e senza dubbio la Proloco è un’associazione che si è sempre impegnata molto per il paese».

di
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.