Torna “Fuck the Cancer”, tre giorni di festa e solidarietà

A fine maggio tre giorni iniziative di solidarietà in memoria Erika Gibellini, organizzati dalla fondazione Giacomo Ascoli con i ragazzi della Curva Nord

Fondazione Ascoli

Torna “Fuck the Cancer”, in programma il 24, 25 e 26 maggio a Villa Tatti Tallacchini di Comerio. Un giorno in più per questa quarta edizione dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Giacomo Ascoli, il cui ricavato è interamente dedicato alla realizzazione del reparto di degenza onco-ematologico pediatrico, al terzo piano dell’ospedale del Ponte, i cui lavori inizieranno verosimilmente a maggio e termineranno entro la fine dell’anno.

La pagina Facebook di Fck the cancer

La manifestazione, inizialmente, è nata da un’idea dei ragazzi della curva nord del Varese calcio, in memoria di Erika Gibellini. E, a partire dal 2018, è stata donata alla Fondazione Giacomo Ascoli. L’assessore Roberto Molinari: «Partire da un fatto drammatico dimostra come ci sia la possibilità di trasformare un evento tragico in qualcosa di positivo. Come Comune di Varese non possiamo che rispondere di sì a iniziative di solidarietà come questa».

Gianluigi Mentasti, direttore scientifico della fondazione Giacomo Ascoli: «Noi vogliamo ringraziare intensamente i ragazzi della Curva Nord per questa iniziativa che hanno creato in onore e in memoria di Erika. Questo ha portato alla fondazione, durante le scorse edizioni, 120mila euro che si aggiungono a quelli che la fondazione raccoglie con altre iniziative. Il 29 marzo è stato è stata fatta l’inaugurazione del Day Center grazie a tutte queste donazioni. Questa nuova edizione del “Fuck the Cancer” sarà importantissima per regalare l’ampliamento di questo centro di assistenza per i bambini malati di cancro».

EVENTI IN PROGRAMMA

Gli eventi sono ideati per divertire grandi e piccini e vanno dai gonfiabili alle lezioni di yoga, di pilates, di baby dance, persino un master di zumba.
Sabato e domenica, al via l’animazione nel villaggio di Harry Potter: all’interno dei gazebi ci saranno laboratori, spettacoli e giochi, in un’atmosfera magica e con i personaggi del film. Sembrerà di essere a Hogwarts. E non mancherà la caccia al tesoro.
Ospiti, il Mago Pimpa e i Cuoieroi. E per i golosi, il banco gastronomico curato dal Gruppo Alpini Brinziesi. L’Associazione Pasticceri della provincia di Varese preparerà in diretta un’enorme torta, con più di 400 porzioni!

MUSICA tutte le sere, venerdì 24 maggio andranno in scena gli Shooting Stars, sabato 25 gli Asilo Repubblic e domenica, per concludere, i Libera Uscita.

Sabato pomeriggio la tanto attesa ASTA DELLE MAGLIE DEI GRANDI CAMPIONI e cimeli di famosi personaggi sportivi presentata da Max Laudadio, Nicolò Ramella e Sarah Maestri. L’apertura dell’asta online è prevista il 22 aprile e durerà fino al 22 maggio. Riaprirà poi sabato 25 maggio dalle 10 alle 17. I prodotti in asta saranno visibili sui social con un prezzo base. Chi fosse interessato a rilanciare, con multipli di 10 euro, può inviare una mail a: fanculoilcancro@yahoo.it Le offerte ricevute saranno indicate cronologicamente sul post del prodotto in asta.

Fuck the Cancer RUN inciterà gli sportivi con un trail di 7,5 km e 270 mt di dislivello positivo. La partenza è prevista per domenica mattina alle ore 10, con un contributo di 10 euro a persona. Alle famiglie invece verrà proposto un percorso di 2,5 km, a 5 euro a persona, oppure si può optare per un pacchetto famiglia: 2 adulti e 2 bambini a 12 euro.
E` possibile effettuare una pre-iscrizione solo per il trail, ottenendo uno sconto di 2 euro: basta inviare una mail a ftcrunning@gmail.comcon nome, cognome, luogo e data di nascita. Oppure sarà possibile l’iscrizione direttamente al banco “iscrizione gara podistica” a Villa Tatti Tallacchini durante tutta la durata dell`evento. Il ritiro del pacco gara avverrà successivamente all`iscrizione.

È stato poi organizzato un contest Instagram, legato al braccialetto “fuck the cancer”. Partecipare è semplice: basta scattare una foto che metta in evidenza il braccialetto, realizzata dove si vuole e postata su Instagram con l’hashtag #perErika e taggando l’account @fuckthecancer.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 13 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.