Tutti i nomi: 4 aspiranti sindaco, 7 liste, 112 candidati

Tutto pronto in città per le elezioni del 26 maggio: oltre cento i candidati al consiglio comunale

Candidati sindaco 2019

Tutto pronto a Tradate per le prossime elezioni amministrative che eleggeranno il nuovo sindaco della città. Le ultime elezioni si sono svolge nel 2017, poi il neoeletto leghista Dario Galli è stato costretto a dimettersi per aver accettato la carica di Viceministro allo sviluppo economico. Ora per questa nuova tornata elettorale, in programma il 26 maggio, ci sono in campo quattro schieramenti con altrettanti candidati.

Tutti i nomi dei candidati di Tradate

Il centrodestra si presenta unito sostenendo il medico Giuseppe Bascialla. Nella coalizione vi sono Lega (lista di riferimento del candidato), Forza Italia e una nuova lista che raggruppa Movimento Prealpino con Fratelli d’Italia. Il centrosinistra, composto da Partito Democratico e dalla lista civica Noi Abitiamo Tradate, appoggia l’indipendente Mauro Prestinoni.
A questi si aggiungono due liste civiche: Partecipare Sempre che appoggia l’ex sindaco Laura Cavalotti, e Innovazione Civica con il candidato sindaco Alfio Plebani.

Tutti i candidati sindaco sono quindi sostenuti, in totale, da 7 liste: 112 persone della città che si sono messe in gioco e che sono candidati al consiglio comunale che, per i prossimi 5 anni, governerà la città.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.