Verbano guastafeste, la Castellanzese non può ancora gioire

I rossoneri vincono 2-0 al “Provasi”, per il primo posto si deciderà tutto all’ultima giornata

castellanzese verbano

(Foto Facebook – Castellanzese Calcio 1921)

Penultima giornata di campionato ricca di emozioni nel Girone A di Eccellenza.

La Castellanzese capolista fallisce il primo match point per la promozione in Serie D venendo sconfitta 2-0 al “Provasi” dal Verbano, che con questo successo si assicura i playoff. Le reti che hanno deciso la sfida sono arrivate nella ripresa: Oldrini al 56’ e Caldirola al 63’.

Il Fenegrò continua a crederci e si porta a -2 dalla vetta grazie al successo 1-0 in casa della Sestese firmato dal gol di Mikhailovskiy.

Lo spareggio per la terza piazza se lo aggiudica il Legnano, che al “Mari” supera la Varesina 1-0. Gol partita di Amelotti.

L’Union Cassano vince 5-0 in casa dell’Alcione (Augliera, Scaccabarozzi, Buzzi e doppietta di Fusco) e salvezza che passerà dai playout. Il Vigevano infatti perde 3-1 a Lazzate contro l’Ardor ed è la seconda retrocessa dopo il Ferrera Erbognone.

A sfidare i cassanesi negli spareggi retrocessione sarà la Castanese, che proprio a Ferrera Erbognone vince con un netto 6-0.

Termina 1-1 tra Mariano e Varese.

CLASSIFICA: Castellanzese 61; Fenegrò 59; Legnano 58; Verbano, Varesina 55; Busto 81 49; Sestese, Ardor Lazzate 39; Varese 38; Accademia Pavese 37; Mariano 36; Alcione 35; Castanese 27; Union Villa 24; C. di Vigevano 20; Ferrera Erbognone 9.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.