Il Comune festeggia i suoi cittadini meritevoli
Tra i premiati Paolo Ricciardi, fondatore di Valganna.info. Tradizionale cerimonia l'1 maggio a Villa Maria. Nella stessa occasione si è svolto il battesimo civico dei 18enni e la consegna degli attestati ai 65enni
Come da tradizione mercoledì 1 maggio il Comune di Cugliate Fabiasco ha festeggiato la sua comunità con la consegna delle benemerenze civiche.
Nella stessa occasione si è svolto anche il battesimo civico dei ragazzi nati nel 2001 che quest’anno compiono 18 anni e la consegna degli attestati ai cittadini della classe 1954 che con la loro attività hanno contribuito allo sviluppo della paese e delle sue attività. La cerimonia si è svolta a Villa Maria subito dopo la celebrazione della Santa Messa.
«Con il “Battesimo Civico” – ha detto il sindaco Angelo Filippini affiancato dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale – le istituzioni vorrebbero ridurre le distanze che ci sono tra giovani e politica. La maggiore età segna il vostro ingresso nella vita istituzionale della vostra comunità. Con il diciottesimo anno entrate in possesso della piena titolarità dei diritti politici e dei doveri riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.Vi auguriamo e vi invitiamo ad essere dei cittadini italiani impegnati nella vita civile in maniera esemplare e costruttiva». A loro sono stati consegnati una copia della Costituzione, la bandiera italiana e il gagliardetto del Comune.
Cinque i cittadini meritevoli che hanno ricevuto la benemerenza civica per essersi distinti per impegno morale, sociale, storico e culturale: Gianfranco De Giorgi, Nicoletta Diana, Cherubina Luisi, Maria Rosa Motta e Paolo Ricciardi.
Durante la cerimonia si è esibita la banda musicale di Cugliate Fabiasco e il rinfresco è stato offerto dalla Pro Loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.