Il Comune festeggia i suoi cittadini meritevoli

Tra i premiati Paolo Ricciardi, fondatore di Valganna.info. Tradizionale cerimonia l'1 maggio a Villa Maria. Nella stessa occasione si è svolto il battesimo civico dei 18enni e la consegna degli attestati ai 65enni

vento valganna tricolore

Come da tradizione mercoledì 1 maggio il Comune di Cugliate Fabiasco ha festeggiato la sua comunità con la consegna delle benemerenze civiche.

Nella stessa occasione si è svolto anche il battesimo civico dei ragazzi nati nel 2001 che quest’anno compiono 18 anni e la consegna degli attestati ai cittadini della classe 1954 che con la loro attività hanno contribuito allo sviluppo della paese e delle sue attività. La cerimonia si è svolta a Villa Maria subito dopo la celebrazione della Santa Messa.

«Con il “Battesimo Civico” – ha detto il sindaco Angelo Filippini affiancato dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale – le istituzioni vorrebbero ridurre le distanze che ci sono tra giovani e politica. La maggiore età segna il vostro ingresso nella vita istituzionale della vostra comunità. Con il diciottesimo anno entrate in possesso della piena titolarità dei diritti politici e dei doveri riconosciuti dalla Costituzione della Repubblica Italiana.Vi auguriamo e vi invitiamo ad essere dei cittadini italiani impegnati nella vita civile in maniera esemplare e costruttiva». A loro sono stati consegnati una copia della Costituzione, la bandiera italiana e il gagliardetto del Comune.

Cinque i cittadini meritevoli che hanno ricevuto la benemerenza civica per essersi distinti per impegno morale, sociale, storico e culturale: Gianfranco De Giorgi, Nicoletta Diana, Cherubina Luisi, Maria Rosa Motta e Paolo Ricciardi.
Durante la cerimonia si è esibita la banda musicale di Cugliate Fabiasco e il rinfresco è stato offerto dalla Pro Loco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.