Bambini e digitale: dipendenze o buone prassi?

Se ne parla con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, mercoledì 15 maggio alle ore 20.45 nell'aula magna della scuola Fermi

Generico 2018

L’aula magna della scuola Fermi di Fagnano Olona mercoledì 15 maggio alle ore 20.45 apre le porte a mamme, papà educatori e insegnanti per una serata sulla genitorialità intitolata “Bambini e ragazzi vs social e nuove tecnologie: dipendenze o buone prassi?”.

A introdurre l’argomento sarà l’intervento di Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva che ha dedicato al tema molta attenzione, come genitore e come professionista, raccontando il suo punto di vista in diversi libri.
Al centro del dibattito il tema del patto educativo tra adulti e minori, che si configura come “un punto di incontro e di equilibrio, un “andare verso” i bisogni, le esigenze e i desideri di bambini, adolescenti e adulti, soprattutto attraverso una presa di coscienza e responsabilità da parte delle agenzie educative”.

Evento a ingresso gratuito organizzato con il patrocinio dell’Assessorato all’istruzione e alla cultura del Comune di Fagnano Olona.

di
Pubblicato il 09 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.