Calendimaggio: ghirlande, scettri e mazzi di fiori a Villa Bozzolo

Il laboratorio ispirato alle tradizionali feste di primavera si svolgerà domenica 5 maggio alle ore 15 nel parco della Villa

bambini villa bozzolo

C’è stato un tempo in cui la primavera era festeggiata con ghirlande e mazzi di fiori. E per rivivere quello spirito domenica 5 maggio alle ore 15 , il Fai (Fondo per l’ambiente italiano) propone alle famiglie uno speciale Calendimaggio, per celebrare la bellezza della primavera nel giardino di Villa Bozzolo, con i bambini che si trasformeranno negli ambasciatori della primavera e della felicità.

Il laboratorio si ispira agli antichi riti del calendimaggio e alle feste del folklore europeo in cui i giovani si agghindavano per celebrare la forza della primavera. Utilizzerà materiali naturali (petali di rose, foglie, rametti) e materiali artificiali (fil di ferro ricoperto da giardinaggio, nastrini colorati, carta velina e carta crespa) per realizzare ghirlande e scettri o mazzetti di fiori con cui i bambini si addobberanno per girare e giocare nella villa.
Si potranno realizzare anche ghirlande per decorare le stanze della casa o omaggiare mamma e papà e altri visitatori della felicità portata dalla primavera.

La partecipazione al laboratorio, comprensiva di ingresso costa 8 euro per ogni bambino (ridotto a 4 euro per iscritti FAI e residenti di Casalzuigno).
Per i genitori accompagnatori bigliettazione ordinaria: 9 euro biglietto intero, ingresso gratuito per iscritti FAI e residenti di Casalzuigno
Attività su prenotazione (posti limitati), scrivendo a faibozzolo@fondoambiente.it oppure telefonando allo 0332 624136.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.