“Hai cambiato compagnia”, e giù botte: condannato a 8 mesi

Trenta giorni di prognosi per il coetaneo aggredito per la sola colpa di aver cambiato giro di amicizie

Avarie

Amici sì. Ma una volta. Le cose nella vita cambiano e capita a tutti quindi di cambiare anche compagnia. Solo che qualcuno a volte ci rimane male e se il risentimento viene condito con qualche bicchiere di troppo capita che ci si trovi a litigare, anche animatamente, alla luce della luna. Poi dalle parole si passa ai fatti, e qualcuno si fa male.

I fatti risalgono al 2013 quando due amici classe 1985 – quindi all’epoca dell’accaduto neppure trentenni – si trovano per strada a Besozzo.

I contenuti delle conversazioni e il contesto riguardano la sfera personale dei due litiganti, che per riassunto può essere tracciata così: uno dei due si priva deliberatamente dell’amicizia altrui, semplicemente si allontana.

Il discorso gira attorno a questo finché l’amico che si sente “abbandonato” perde le staffe e colpisce con calci e pugni l’amico mandarono all’ospedale: la prognosi refertata, nelle carte in mano al pubblico ministero parlava di un mese – 30 giorni – per guarire.

Una brutta faccenda, che dal punto di vista penale il tempo non ha scalfito: sebbene siano passati sei anni da quei giorni è oggi arrivata la condanna: otto mesi di reclusione per quelle lesioni, non proprio “in amicizia”.

di
Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.