Comincia coi tornei la festa di sant’Antonio alla Brunella
Sabato 25 maggio 2019 prendono il via tornei e sagra della parrocchia della Brunella, a Varese, in vista della festa patronale dedicata a Sant’Antonio di Padova.
Sabato 25 maggio 2019 prendono il via tornei e sagra della parrocchia della Brunella, a Varese, in vista della festa patronale dedicata a Sant’Antonio di Padova.
Alle 19 aprirà il banco gastronomico che resterà in funzione per tutte le sere del torneo di calcetto che si disputa all’ombra della cupola azzurra. Il calcio d’inizio invece sarà alle 20. Stesso orario per i match di 26, 28, 29, 31 maggio e 1°, 3 e 5 giugno.
I più giovani scenderanno in campo alle 11 di domenica 2 giugno: per tutta la giornata si sfideranno i ragazzi delle medie. A rifocillarli ci penserà il banco gastronomico attivo dalle 12.30.
Il torneo femminile, invece, darà appuntamento giovedì 6 giugno alle 19 in concomitanza con l’inizio della Sagra di S. Antonio di Padova che proseguirà fino a domenica 9.
Venerdì 7 giugno alle 20 sono previste la finale del torneo e la premiazione, mentre sabato 8 dalle 16 i bambini potranno divertirsi con il gonfiabile e i giochi loro dedicati.
Domenica 9 alle 12.15, poi, ci sarà l’originale brindisi sulla cupola.
La festa, molto sentita nel rione varesino ma anche al di fuori dei confini cittadini, proseguirà nei giorni successivi avrà il proprio culmine il 13 giugno, giornata in cui la Chiesa commemora il santo francescano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.