Controlli a casa di un uomo ai domiciliari, sbuca una donna nascosta sotto al letto

Anche sulla donna pendeva un provvedimento restrittivo: è stata arrestata e per lei è scattato l'obbligo di firma. Il 62enne è stato denunciato

letto

Gli agenti della squadra Volante della polizia stavano facendo dei controlli di routine presso l’abitazione di un uomo, un cittadino italiano di 62 anni, sorvegliato speciale perché sottoposto all’obbligo di soggiorno quando hanno scoperto, al contrario di quanto imponevano le misure restrittive emesse nei suoi confronti, che non era solo

Al 62enne, infatti, era stato imposto l’obbligo di soggiorno con divieto di uscire dalla propria abitazione dalle 22 di sera alle 6 del mattino e il divieto di frequentare persone pregiudicate e sottoposte a loro volta a misure di prevenzione.

In un primo momento gli agenti del commissariato di Gallarate, trovandolo in casa, hanno pensato che tutti gli obblighi fossero stati rispettati poi, colti da un ulteriore scrupolo, hanno voluto verificare che l’uomo fosse veramente solo così hanno effettuato un veloce controllo dell’abitazione trovando nella camera da letto abiti e altri oggetti tipicamente femminili, sicuramente non utilizzati dal controllato.

A quel punto un movimento proveniente dal contenitore del letto matrimoniale ha attirato l’attenzione degli agenti, consentendogli così di scoprire che, all’interno nascosta sotto il materasso, c’era una donna di 37 anni, anch’essa cittadina italiana.

Ad aggravare la sua posizione è emerso il fatto che la stessa donna è risultata a sua volta sottoposta ad identica misura di prevenzione con obbligo di soggiorno presso la sua abitazione in un altro comune. La donna è stata quindi tratta in arresto e a seguito dell’udienza di convalida alle misure già in essere si è aggiunto di firma.

La donna dovrà recarsi quattro volte a settimana presso l’ufficio di polizia del proprio comune mentre l’uomo è stato denunciato per violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.