Una cover che ricarica grazie all’energia solare: premiato il progetto del Keynes

Un gruppo di studenti di due terze dell'istituto tecnico ha ottenuto il secondo piazzamento nella competizione promossa dai Giovani Imprenditori

Premiazione del concorso promosso dai giovani imprenditori 2019

Nello splendido Centro Congressi di Ville Ponti si è svolta la premiazione della gara “La tua idea d’impresa” promossa dai giovani imprenditori della provincia di Varese.

Sul secondo podio sono saliti gli studenti della 3AA (Fregonese Michele, Povolo Michele, Rovai Giacomo) e della 3ASIA (Brazzelli Chiara, Cariati Jacopo, De Brovedani Alessia, Gjonaj Xheison, Macchi Carolina, Manfredi Katia, Maresca Christian) dell’istituto Keynes di Gazzada Schianno con il progetto “SUNPOWER”.

Un ottimo piazzamento in una competizione che ha visto la partecipazione di numerosi istituti tecnici della nostra provincia.

I ragazzi hanno ottenuto la medaglia d’argento grazie alla progettazione di una cover per tablet dotata di pannelli solari per la ricarica, realizzata come prototipo sotto la guida dei professori Tullio Abbiati e Livio Bernardini e studiata nella fattibilità economica e nella pubblicizzazione dalla classe 3ASIA con la guida delle professoresse Emanuela Pinorini e Rosella Scaltritti.

Un lusinghiero esito frutto della collaborazione tra i due indirizzi dell’Istituto che conferma le potenzialità e i risultati positivi che scaturiscono dalla condivisione delle diverse specificità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.